Creative Academy

Dubai
Second Edition

Febbraio 2016

PiazzaMercantile è stato il protagonista della II edizione del nostro progetto. PiazzaMercantile nasce da un interesse comune e mette insieme esperti di comunicazione e produttori dell’agroalimentare, organizzatori di eventi, intorno ad una piazza virtuale, un market place on-line, simbolo dell’attitudine levantina agli scambi con il vicino oriente.

Luigi Popolizio

Italian Pastry Chef

Luigi Popolizio, General Manager e Chef della Zucchero S.r.l., ci ha accompagnato durante il nostro viaggio a Dubai.

Zucchero è una pasticceria artigianale, specializzata nella realizzazione di ricette italiane e pugliesi; dolci e torte fatte a mano e prodotte quotidianamente nel proprio laboratorio, con ingredienti freschi e naturali.

Experience

Welcome to Dubai

City Tour

Abbiamo visitato la città e le sue meraviglie, tra le quali il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, la palma con il famoso Hotel Atlantis, il Dubai Mall ed il meraviglioso Jumeirah, quartiere residenziale di Dubai noto per il famosissimo Burj al-Arab.

Exhibit

Bride Show Dubai

10-13 Febbraio 2016

La più grande fiera campionaria del wedding del Medio Oriente; un evento in grado di offrire grandi opportunità.

Abbiamo partecipato a questo evento con uno stand dedicato al brand PiazzaMercantile in cui abbiamo dato visibilità ai nostri prodotti pugliesi.

Experience

The Souk

Searching for ingredients

Con la Chef Luigi Popolizio abbiamo visitato i famosi Suok della città vecchia di Dubai, alla ricerca di ingredienti locali con cui arricchire le nostre ricette tipiche italiane.

The Show

The best italian recipes

in a Cooking Show

In un noto albergo a Dubai lo chef Luigi Popolizio ha preparato per un selezionato numero di ospiti internazionali, tra i quali la famosa wedding plannes Sarah Feyling, un tipico menù pugliese, confezionando dal vivo della pasta fresca e aggiungendo alle portate un tocco di Dubai con le spezie e con i tipici datteri locali.

The Party

Brunch on the beach

with Italian Chef

Presso il nuovissimo beach restaurant Puro Beach di Dubai, abbiamo realizzato uno show cooking per tutti gli ospiti della struttura. Oltre ai prodotti da forno, ai dolci ed ai paté con l’olio extra vergine d’oliva pugliese, lo chef Popolizio ha preparato i tipici panzerotti, dei cavatelli home-made e come dolce le tipiche “tette delle monache” con crema pasticcera ai datteri.

Gallerie

Contattaci