Creative Academy

CHINA
Second Edition

13 - 21 January

Il nostro Team ha preso parte al “The 3rd CHANGBAISHAN INTERNATIONAL ICE AND SNOW SCULPTURE COMPETITION”

Location: Changbaishan International Ice and Snow Festival Resort, Erdao Baihe Town, Chibei District, Changbaishan, Jilin, China

The Event

Benvenuti a Changbai Mountain

nel nordest della Cina

Changbaishan Mountain si trova ai margini della Siberia e nei pressi della Corea del Nord; è uno dei luoghi più freddi della Cina (le temperature in inverno possono arrivare a -35°C). Un vulcano spento, caratterizzato da una ricca fauna e splendidi laghi, meravigliose sorgenti termali ed estese foreste che si estendono fino all’orizzonte.
Ogni stagione è caratterizzata da indimenticabili scenari, particolarmente nei mesi invernali.
L’attrazione turistica più bella di Changbai Mountain è senza dubbio Heavenly Lake, situato ad un’altitudine di 2.189 m.

The Competition

Sculture di Neve e Ghiaccio

30 squadre provenienti da 11 paesi per creare capolavori di neve e sculture di ghiaccio

I partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno realizzato straordinarie sculture di neve; queste sculture sono state illuminate di notte, per creare una incredibile atmosfera fiabesca.

Una mostra interattiva fatta di magnifiche sculture di ghiaccio, edifici e statue interamente fatte di ghiaccio; una mostra che è stata aperta al pubblico durante il festival.

Il “TRULLO”

La nostra SCULTURA in NEVE

abbiamo realizzato un “Trullo”, un particolare, piccolo, edificio in pietra a secco, con un tetto conico e un pinnacolo fatto a mano e posto sulla cima del tetto.

Questo stile di costruzioni è tipico di Alberobello, una città situata nella Puglia, una regione del Sud Italia. Oggi i trulli superstiti sono un’attrazione turistica e sono riconosciuti dall’UNESCO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, come patrimonio mondiale dell’umanità.

 

 

Il “COLOSSEO”

La nostra SCULTURA in GHIACCIO

Il Colosseo è una delle 7 meraviglie del mondo; si tratta del più importante simbolo della Storia italiana, ed è stato il progetto perfetto per la nostra prima partecipazione all’evento in Changbaishan.

I Vincitori

I Premi

La giuria ha selezionato 3 vincitori per ogni categoria

GHIACCIO: 1° Mongolia – Dorjsuren Lkhagvadorj, Batbold Choijoo, OdKhuu Tsogbayar | 2° Russia – Fyodor Markov, Zkharov Dzhulustam, Zkharov Aleksandr | 3° USA – Roger Ala, David Fong, Joe Rimer

NEVE: 1° Paesi Bassi – Martin de Zoete, Sergei Generalov, Vladimir Barsukov | 2° Cina (Harbin University) – Zhang Xin, Wang Zhonglong, Yu Pang | 3° Cina (Tsinghua University di Pechino) – Wang Xiaolin, Han Jianfeng, Li Junxing

… ed infine

Italian Cooking Show

La nostra Passione

Ci siamo divertiti a cucinare la caratteristica pasta italiana per le squadre internazionali che hanno partecipato al concorso.

Chef Nicola De Luca

Works of Art

Chef di professione, Nicola De Luca è attualmente responsabile della ricerca e sperimentazione di nuovi piatti per una nota azienda italiana; Nicola De Luca è specializzato nella realizzazione di rinfreschi e banchetti di nozze. La sua cucina creativa e tradizionale è caratterizzata dalla scelta di una vasta gamma di prodotti naturali ed innovativi legati al territorio.

Nicola si tiene costantemente aggiornato partecipando a numerosi corsi di formazione e specializzazione.

La sua passione è l’intaglio di frutta e verdura, e la realizzazione di sculture in neve e ghiaccio, per buffet artistici; le sue creazioni sono vere e proprie “opere d’arte”.

Nicola De Luca è il capitano del nostro team italiano.

Il nostro Partner

Confartigianato Alberobello

Il nostro Partner

Questo progetto è stato sostenuto da Confartigianato di Alberobello, l’associazione delle piccole imprese con sede ad Alberobello.

Alberobello, situata nella Puglia una regione dell’Italia meridionale, è famosa per i suoi singolari trulli.

I Trulli sono stati riconosciuti come sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO dal 1996 ed Alberobello è una meta affascinante quanto sorprendente, che sta diventando meta fissa di un importante flusso turistico.

Gallery